” LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO”
(Fedor Dostoevskij )
La bellezza in senso profondo è la bellezza dell’Anima
una forma di bellezza che non decade mai.
La bellezza è poesia ,tutto in natura è bello.
Entrare in contatto con la tua bellezza interiore e apprezzare la bellezza in ogni sua forma, accertarsi e amarsi, è un occasione di crescita .
Il mio studio allo yoga e il mio interesse alle espressioni della natura mi ha permesso di unire la bellezza esteriore a quello che c’è di più profondo; la consapevolezza.
L’obiettivo è di trasmettere la cura estetica con un approccio olistico e andare incontro a un’estetica poetica ,creativa, essenziale passando dalla cura viso e corpo come rituali alla ginnastica facciale,alla respirazione e alla mindfulness.
Che rapporto esiste tra il cosmetico che viene applicata su viso e corpo e tu che la applichi ?
“In fondo è solo un cosmetico !”
mi dirai !
Tra te e quello che offri al tuo viso e al tuo corpo c’è una relazione:l’intento,amore e l’attenzione momento presente.
La cura con cui tu esegui i tuoi gesti dona un approccio diverso, nuovo ,cambia l’esperienza e la trasforma da semplice gesto abitudinario a un rituale unico e diverso ogni volta .
Per esempio quando applichi un cosmetico avviene un processo di comunione e trasformazione.
Attraverso il tocco porti qualcosa a te al fine di donarti bellezza e farti stare bene,come il cibo serve per nutrirti,e intendo cibo sano, cosi anche i principi vegetali contenuti vengono assorbiti dalla tua pelle e la natura viene in contatto con te.
Questo è l’approccio dell’estetica poetica che si basa su principio d’amore per noi stessi e la natura dalla quale sia distinti ma non separati.
Sperimenta !Affidati a questo modo più consapevole di occuparti del tuo benessere e della tua bellezza.
Tra te il prodotto avviene uno scambio, pelle, tessuti ,elementi vegetali essenziali , respiro massaggio, tutto entra in connessione,tu cambi, e la tua pelle cambia.
permetti che avvenga
senti come ti senti
usa tutti i sensi
….. e decidi di stare BENE.
Marilena