Il massaggio con i pennelli agisce sul sistema pilifero che è la parte più esterna del nostro corpo, quella che capta i segnali e li invia al sistema nervoso centrale.
Il massaggio con i pennelli si svolge al fine creare la sensazione di avvolgimento e coccola:Il massaggio con i pennelli, difatti, è indicato per le persone che necessitano semplicemente di rilassarsi ma, soprattutto, per coloro che presentano problematiche nella sfera emotiva ed hanno il timore di essere toccati con le mani.
il massaggio consente di sentirsi coccolati delicatamente, senza essere invasivo e nemmeno avvertire il tocco o il riflesso di difesa del solletico: è quindi stimolante e rassicurante, rilassante per poi donare nuova vitalità e migliora l’umore.
agisce sui blocchi emozionali e sentimentali, oltre che migliorare il microcircolo apportando maggiore ossigeno alle cellule, ed è per tale motivo che si preferisce definire il massaggio con pennelli un’esperienza sensoriale.
Ideali per chi ha problemi di insonnia e stress agisce a calmare e distendere.
Le nostre emozioni, sono collegate ad aree ben precise del corpo: sulle spalle si concentra la rabbia, nel torace il dolore e nella zona lombare e nei reni, la paura. Il massaggio con pennelli è un toccasana per il corpo, la mente e lo spirito.